top of page
Questo servizio non è al momento disponibile. Contattaci per ulteriori dettagli.

Rifugio Bolzano

Escursione impegnativa al Rifugio Bolzano partendo dai laghetti di Fiè

• 25 euro
  • Laghetti di Fiè

Descrizione del servizio

Escursione per camminatori allenati dai Laghetti di Fiè fino al Rifugio Bolzano. Partenza dal parcheggio (a pagamento) lungo il sentiero 1B che ci porta in leggera salita fino alla malga Tuff (30 minuti). Da qui continuiamo nel bosco lungo il sentiero 1, fino a raggiungere il bivio con il sentiero Schaufelsteig n°3, si entra nella gola e qui inizia la parte più impegnativa dell'escursione. Alla fine della gola svoltiamo a sinistra raggiungiamo l'altipiano dello Sciliar dove si erge il maestoso Rifugio Bozano (pranzo). Dal rifugio possiamo raggiungere la cima del Monte Pez (15minuti) e godere al meglio del panorama a 360° sulle Dolomiti. Per il ritorno seguiamo il sentiero 1 lungo il sentiero Prugelsteig fino ad arrivare alla Malga Sessel, proseguiamo sul sentiero 1 fino a raggiungere il bivio che abbiamo incontrato la mattina. Qui scendiamo ancora lungo il sentiero 7 fino a raggiungere di nuovo la Malga Tuff e infine il parcheggio. 7.30 h 17km 1500m dislivello

Prossime sessioni

Regole di annullamento

Per annullare o spostare una gita ti preghiamo di contattarci almeno 24 ore prima. Grazie.